
La Puglia Life è il risultato dell’incontro tra una realtà imprenditoriale pugliese operante da quasi 30 anni nel settore dei gas medicali ed il Gruppo Sapio, Azienda brianzola che da oltre 90 anni opera sul mercato italiano ed europeo con unità di produzione, filiali commercial ed un network di oltre 50 aziende controllate. Sin dalle origini (la Società è operativa dal 2000), la Puglia Life si è contraddistinta per la sua professionalità e dinamicità ampliando pian piano la sua presenza in ambito sanitario sia nel pubblico che nel privato.
Ponendo il paziente al centro delle proprie attenzioni, Puglialife sviluppa e commercializza prodotti, tecnologie e servizi all’avanguardia per la salute, la cura, la sicurezza e la qualità di vita in ambito domiciliare assicurando al paziente la continuità di cura fra ospedale e territorio in qualità di partner del sistema socio-sanitario, garantendo al domicilio servizi di areosolterapia, ossigenoterapia, ventiloterapia, nutrizione artificiale, medicina del sonno, telemonitoraggio, ausili terapeutici e comunicatori ed altri servizi correlati.
Si preoccupa inoltre di gestire a domicilio i pazienti ad alta complessità in collaborazione con la Life Cure, Società del Gruppo Sapio, competente nella gestione delle ADI.
L’Ossigenoterapia Domiciliare è un servizio che prevede un continuo e costante contatto con gli Assistiti, persone fragili, con patologie croniche e, spesso, con comorbidità! Nello svolgimento di questo servizio si ritrova anche a svolgere, insieme ai parenti, un ruolo di “care-giver”, per quanto di sua pertinenza.
Potendo contare su un network di aziende collegate in ambito nazionale ed internazionale, Puglia Life è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità degli assistiti.
Inoltre, attraverso siti indiretti presenti sul territorio, può contare su una rete di clienti diffusa a livello regionale, circa 800 tra farmacie, RSA e RSSA, cliniche private, ambulatori medici e veterinari e servizi di soccorso